lunedì 2 novembre 2015

Involtino di cotoletta


La solita fettina può diventare un secondo saporito ed accattivante anche per i vostri bambini. Vi servono: fettine di fesa (in base alle persone), melanzane, prosciutto cotto, provola dolce, pangrattato, parmigiano grattugiato, erbe aromatiche, uova, olio extravergine d'oliva, sale, pepe.


Preparate le melanzane alla griglia; vi servirà una fetta per ogni involtino, il resto conditelo e avrete anche il contorno!


Battete due uova con sale e pepe; unite due cucchiai di parmigiano al pangrattato; insaporite con erbette aromatiche tritate. impanate le fettine di carne come se doveste fare delle normalissime cotolette.


Mettete una fetta di carne sul tagliere e posizionate su una estremità la fetta di melanzana, un bastoncino di prosciutto cotto e due fettine di provola. Arrotolate per formare l'involtino.


Sistemate i vostri involtini in una teglia antiaderente nella quale avrete versato un filo di olio extravergine d'oliva. Versatene un filo anche sopra gli involtini ed infornate a 200° per 30 minuti.


Accompagnate con il contorno che più vi piace e .... buon appetito!

0 persone hanno commentato:

Posta un commento