giovedì 18 aprile 2013

Conchiglioni al forno



Questo è un primo facile, veloce, da preparare con calma e sempre di successo. I conchiglioni sono molto versatili: potete riempirli di qualunque cosa, verdure, ricotta, carne.... A volte metterci tutto ciò che si reperisce nel frigo li rende favolosi!


Oggi avevo in frigo della carne macinata; l'ho insaporita con aglio, prezzemolo, parmigiano, pepe, due uova, una patata lessa schiacciata.


Ho aggiunto un panino raffermo a cui ho tolto la crosta e che ho ammollato nel latte. Ho amalgamato bene.


Ho sbollentato per due minuti 400 g di conchiglioni e ho cominciato a farcirli.


Li ho sistemati in una teglia imburrata dove avevo versato della salsa di pomodoro.


Ho versato il pomodoro anche sopra e ho aggiunto fiocchetti di burro e una abbondante spolverata di parmigiano grattugiato.


Ho infornato per 20 minuti a 200° : scusate, ora devo assaggiarli!








0 persone hanno commentato:

Posta un commento